Ipersensibilità, osservazione non convenzionale del mondo e della vita, pensieri divergenti, forte connessione con tutto ciò che ti circonda, senso di solitudine e incomprensione della “normalità”, paura di esprimere la tua verità e di vivere secondo il tuo sentire, intuizione molto sviluppata, forte sentimento di ingiustizia e di tristezza di fronte all’onnipresenza della sottomissione umana…

Da sempre senti che qualcosa non torna.

Il tuo modo di percepire e di vedere il mondo è sempre stato oggettivamente diverso da ciò che le convenzioni stabiliscono come giusto e normale.

Hai provato in vari modi a comunicare con l’esterno a partire dalla tua personale sensibilità. E molto spesso non è andata bene.

A un certo punto, per porre fine alla lotta tra TE e il MONDO, che ti lacerava il cuore, hai fatto la scelta di allinearti con il pensiero comune.

Hai imparato a fingere di trovarti bene con le regole scritte per te da altri, pur di non sentire più quel senso di estraneità a cui non riuscivi a dare una spiegazione.

Questo rinnegare te stess@ è stata però la decisione più dolorosa di tutta la tua vita, perché è stato come smettere di respirare, o come respirare solo a metà.

Così, hai seppellito la parte più bella di te. Quella che con il suo sguardo unico e originale ha tanto da offrire a te e al mondo.

Quella parte che ti permette di sentire molto di più e di spargere bellezza e pace dentro e attorno a te.

Quella parte che ti tiene al riparo dalla paura, e ti dà costantemente accesso alla possibilità di fare della tua vita un sogno a occhi aperti.

Vivere soffocando la tua sensibilità è stato come precipitare in un incubo.

Per trovare la via d’uscita, devi liberare la tua “diversità”, accettare di vivere secondo il tuo personale punto di vista, che non sarà mai più quello di qualcun altro.

In quel modo, avrai restituito a te stess@ le chiavi del paradiso sulla terra.♥

Céline Petitcolin

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/laviadellunione
I miei servizi: https://www.lefenici.com/il-trattamento/

https://www.lefenici.com/lettura-delle-carte-tarocchi/

 

 

 

Condividi sui Social