Il dubbio è la conseguenza di una lotta tra ciò che vorrei fare veramente e ciò che credo di dover fare, per non perdere le mie sicurezze acquisite.

Sento di voler andare in una certa direzione, ma penso di non poterlo fare, per un’infinità di motivi, tra cui il credere di non averne il diritto, la capacità, la possibilità, o il credere di avere idee strane.

In questo modo, mi ritrovo immobilizzat@ e non so come uscirne.

Ho lasciato che il mondo esterno con le sue regole prendesse il sopravvento su di me e i miei sogni, e mi sento ora schiacciat@ e impotente. A volte anche molto stanc@ e svogliat@.

 

 

Per ritrovare la gioia di vivere, devo assolutamente ribaltare l’ordine delle cose.

Il mio compito è di restituire tutta la legittimità e la fiducia possibile a ciò che sento dentro di me, e permettergli di essere la mia unica e incontestabile guida, in modo da far diventare realtà ciò che per me è importante e vero.

Il mondo esterno è solo la manifestazione di ciò che abbiamo dentro.

Non esiste una “normalità” a cui doversi conformare obbligatoriamente per assicurarsi un posto nel mondo.

Esistono invece miliardi di individui, ognuno con il proprio mondo interiore ricchissimo e variegato da portare alla luce per giungere alla felicità, e contribuire a creare un mondo migliore.

È molto impegnativa la fase in cui si cerca di dare sempre meno peso ai dubbi, dando contemporaneamente sempre più importanza alla propria guida interiore, fino a lasciare tutto lo spazio possibile al cuore.

Ma vale la pena intraprendere il viaggio. Perché a un certo punto della traversata del deserto, si comincia a intravedere una luce, che si amplifica sempre di più, fino a diventare l’unico faro esistente.

A quel punto, i dubbi svaniscono come neve al sole, e la scelta è senza appello: io scelgo di ascoltare solo il mio cuore, e modifico la mia realtà di conseguenza. Mai più il contrario. ♥

Céline Petitcolin
Trattamenti di riequilibrio energetico Reiki – Letture Evolutive di Tarocchi – Equilibrio Femminile/Maschile – Liberazione Emozionale – Crescita attraverso le relazioni di coppia
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/laviadellunione/

Servizi proposti:
https://www.lefenici.com/il-trattamento/
https://www.lefenici.com/lettura-delle-carte-tarocchi/

Condividi sui Social